top of page
csm_giurisprudenza-cassazione-scettro_3f7cdc4192.jpg

Lo studio legale ALEXANDRE & PARTNERS sviluppa l'assistenza in procedimenti di arbitrato, negoziazione assistita, mediazione, accertamento di consulenza tecnica preventiva ai fini della composizione della lite (art. 696 bis del codice di procedura civile) e patrocinio in tutti i gradi di giudizio.

Tutela strutture, operatori sanitari e pazienti, nel settore pubblico e privato. Opera per l'azione più incisiva in processi afferenti diritti lesi e danni derivati da responsabilità professionale per inadempimento contrattuale, extracontrattuale e colpa medica, con l'obbiettivo di favorire la riflessione giurisprudenziale, concertando un approccio multidisciplinare.

L'avvocato Antonio Alexandre, in sinergia con i collaboratori, determina al fulcro del mandato il valore umano della persona, nell'ambito di interventi che vertono dal connubio tra l'osservanza del repertorio delle massime più autorevoli e il confronto tra quelle di più recente statuizione, al rigore imposto dai dettami della "Linea guida di Buona Pratica Clinica".

La disamina considera il ruolo importante del fenomeno economico coinvolto; la partecipazione di Compagnie di Assicurazione, le ragioni proprie del cliente e il proposito di maggior soddisfazione.

La decisione procedurale si propone e legittima in seguito al colloquio personale, alle circostanze congiunturali e all'obbiettivo, con l'esposizione dei vantaggi che è possibile coronare, i rischi eventuali e quelli aleatori.

Il percorso viene proposto con soluzioni alternative alla disputa oppure tramite gli strumenti tipicizzati dal legislatore.

La valutazione circostanzia la strategia di insieme che traccia algoritmicamente una rappresentazione che evidenzia la programmazione strutturata, con l'obbiettivo di garantire lo svolgimento della più incisiva attività necessaria.

bottom of page