top of page
img-bibl-orizz.jpg

Lo studio legale ALEXANDRE & PARTNERS censisce e diffonde a cura dell'Osservatorio contributi, coniugati anche in forma di raccomandazioni, connessi al tema delle disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.

Coordina lo scambio di informazioni tra le autorità coinvolte in ruoli di indirizzo di tutela della salute che partecipano all'ambito sanitario e giuridico. Promuove la realizzazione di Corsi Superiori, Congressi e attività formativa in collaborazione con Istituzioni, Università, Ospedali e Centri di Ricerca. Stimola la conoscenza e la diffusione attraverso un approccio multidisciplinare, in collaborazione con esperti aderenti ad Associazioni con finalità analoghe.

L'attività collaterale a quella caratteristica del contenzioso giudiziale contribuisce all'elaborazione di proposte legislative atte a fornire soluzioni ai nodi giurisprudenziali rilevati da specialisti del settore, mediante il confronto interdisciplinare, attraverso tavoli tecnici.

Coordina rapporti di collaborazione culturale per realizzare iniziative formative volte a favorire risposte alle nuove sfide della società globale e partecipa a progetti di beneficenza.

bottom of page